IL RISTORANTE
L’ambiente è elegante, riservato con la cucina tradizionale ed inalterata nella preparazione da molti anni
Arrivare nel cuore di Montepulciano, città dalle sensazioni magiche, già di per sé rappresenta un viaggio attraverso i sensi. La vista, l’olfatto, l’udito. Dopo qualche serpentina in un’erta caratterizzata da un panorama mozzafiato che non nasconde certo il Tempio di San Biagio, capolavoro del Sangallo, ecco che passando da una porta, fiancheggiando la Fortezza di Montepulciano, baluardo della cittadina del Poliziano, si incontra l’Osteria del Conte. Lorena e il figlio Paolo, dopo tanti anni nel settore dell’enogastronomia e della ristorazione, hanno deciso di dare vita a questo piccolo e accogliente locale dove chi vi arriva può completare il viaggio dei sensi a Montepulciano unendo ai precedenti tre il tatto e il gusto da ritrovare nei semplici, ma prelibati piatti della tradizione senese.
vista su Montepulciano
L’atmosfera magica invernale, con le luci soffuse della sala, e quella frizzante dell’estate con la vista sul cuore di Montepulciano, danno valore aggiunto alle scelte culinarie dello chef. A caratterizzare la qualità dei piatti una scelta minuziosa delle materie prime rigorosamente del territorio, di stagione, così come di stagione sono i piatti serviti.
Dai tartufi della zona bassa di Montepulciano, ai funghi dei boschi circostanti. Dai pecorini realizzati dagli artigiani del latte del territorio circostante, alla prelibatezza dei dolci, anche questi stagionali.
Il tutto accompagnato da una selezionata scelta di vini, toscani per la quasi totalità, tra cui spicca il Nobile di Montepulciano.
What People Are Saying
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis.
CONTATTACI
La compilazione di questo modulo costituisce una richiesta di informazioni o di prenotazione e NON una prenotazione effettiva.